Servizi e proposte

Supportare, Emozionare, Sorprendere

 

In queste tre parole si riassume la mia attività: supportare gli sposi nelle loro scelte comprendendo le loro esigenze e coordinarle in un progetto unitario – il loro progetto di nozze – che emozionerà e sorprenderà gli sposi stessi e tutti i loro ospiti.

Per realizzare questo obiettivo i servizi offerti sono molteplici:

  • consulenza nella scelta della location per la cerimonia e il ricevimento
  • lay-out degli spazi e progettazione dell’evento
  • organizzazione dei transfer
  • scelta dell’abito sposa, sposo e damigelle
  • supporto nella scelta del catering, dal menu alla mise en place
  • proposte musicali per la cerimonia e il ricevimento
  • animazione per bambini
  • cura della parte grafica e tipografica: dalle partecipazione, ai menù, ai libretti messa etc…
  • realizzazione di decorazioni floreali ovvero creazione di ambientazioni emozionali
  • fotografo e video maker
  • consulenza scelta make up artist e hair dresser
  • confettata o sweet table
  • bomboniere personalizzate
  • wedding cake
  • angolo sigari e rum
  • gelato artigianale realizzato a vista
  • photo booth personalizzato
  • fuochi d’artificio, palloncini
  • cerimonie simboliche: dalla strutturazione della cerimonia all’allestimento
  • disbrigo pratiche burocratiche (per sposi stranieri)
  • celebrante in doppia lingua

Le proposte possono essere molteplici in funzione delle esigenze degli sposi.

Dalla semplice consulenza per la scelta del tema del matrimonio, alla selezione della location per il ricevimento di nozze, alla realizzazione dell’allestimento floreale o delle bomboniere.

A titolo esemplificativo, ho formulato quattro diverse proposte, intercambiabili fra loro, in grado di soddisfare ogni richiesta.

 

Proposta Calla

Dopo un incontro conoscitivo, gli sposi decidono di farsi seguire e consigliare nella scelta del tema del matrimonio, restando loro stessi responsabili di tutta la sfera operativa.

In questo caso la Wedding Planner svolgerebbe un ruolo di regia a distanza senza mai intervenire nella verifica del lavoro svolto dai vari operatori.

Questa proposta si addice agli sposi che vogliono affidarsi ad un aiuto esterno mantenendo però il controllo e la gestione della parte operativa.

 

Proposta Rosa

In  questo caso gli sposi decidono di affidarsi alla mia esperienza per essere coadiuvati nella scelta di uno o più “accessori al matrimonio”: partecipazioni, menù, libretti da messa, tableau, bomboniere.

Ciò presuppone che abbiano già scelto il tema del matrimonio e tutti gli altri servizi essenziali ma vogliono conferire al loro evento una nota di raffinatezza ed originalità.

Nel mio showroom troveranno un’ampia scelta di questi accessori che potranno essere personalizzati in base alle indicazioni fornite.

Questa proposta si addice a coppie che, avendo individuato il tema, desiderano concretizzarlo.

L’artigianalità e la personalizzazione delle proposte fa la differenza.

 

Proposta Peonia

In questo caso gli sposi si affidano alla mia esperienza per pianificare alcuni aspetti importanti del matrimonio come l’allestimento floreale della Chiesa e/o del ricevimento di nozze con altri servizi collaterali (ad esempio fotografo, trucco e parrucco), senza tuttavia delegare l’insieme, la regia dell’evento che rimane nelle loro mani.

Attraverso la visione di un ampio repertorio fotografico,  gli sposi possono scegliere quale allestimento maggiormente si avvicina ai loro desideri ed esigenze estetiche e di budget.

Dopo un incontro conoscitivo, elaboro un progetto personalizzato.

Questo pacchetto è adatto per coloro che  hanno già scelto la location della cerimonia e del ricevimento e vogliono mantenere la gestione diretta dell’evento ma vorrebbero un allestimento a tema curato nei dettagli.

I miei addobbi floreali si caratterizzano per originalità, estro, creatività ma soprattutto eleganza.

 

Proposta Orchidea

Questa proposta è ideale per gli sposi che scelgono di affidarsi alla mia azienda per essere consigliati e coadiuvati nell’organizzazione e realizzazione del proprio evento.

Particolarmente adatta agli sposi che scelgono la Sardegna come destination wedding, e hanno bisogno di una assistenza completa che inizia con il disbrigo delle pratiche burocratiche.

In questo caso curerò personalmente tutti i servizi: consulenza sull’ideazione del tema, location, catering, chiesa, make up e hair style, bomboniere, partecipazioni e inviti, libretti messa e menù, allestimento floreale, mise en place, tableau de mariage, confettata, cake design, servizio fotografico, video e musica.

In questo caso gli sposi decidono di non lasciare nulla al caso ma delegano la cura di ogni dettaglio senza essere sopraffatti dallo stress.

L’intera organizzazione del matrimonio viene affidata alla mia struttura che con professionalità e competenza si occuperà di tutto.

Agli sposi non resta che descrivere il loro sogno e sovrintendere alla sua realizzazione.

È chiaro infatti che ogni scelta, ogni decisione verrà comunicata agli sposi che sono e restano gli unici protagonisti del loro matrimonio.

I matrimoni che organizzo e curo direttamente si distinguono per classe ed eleganza, a prescindere dal budget di spesa.

L’eccellenza è nella qualità, lo stile nella cura dei dettagli.

 

Seguici su Instagram

Impossibile scaricare l'immagine! Copyrights © Paola Repetto Consoli.