Matrimoni simbolici

Tutta la suggestione del rito nuziale nella location più amata e con gli affetti più cari. Sono i desideri e gusti della coppia a scandire i matrimoni simbolici

Dalla scelta di chi celebra il sì, ai rituali della cerimonia fino all’allestimento della location, tutto parlerà degli sposi e renderà unico il momento della loro unione. Una cerimonia suggestiva, in perfetto accordo con la vostra personalità e i vostri desideri. Non ha valore legale il matrimonio simbolico, ma possiede un intenso carattere emozionale, che lo rende sempre più diffuso anche in Italia, in sostituzione o accompagnamento del rito religioso o civile.

Che si svolga in spiaggia, tra le fronde di un bosco, dentro un’abitazione privata, il rito segue una trama precisa, che coinvolge voi e anche i vostri ospiti in un crescendo di emozioni. Al saluto del celebrante, terminato il corteo nuziale, segue un momento di riflessione comune, con la lettura di brani anche da parte di amici e parenti.

Il cuore della cerimonia sarà però lo scambio delle promesse nuziali e degli anelli. Oppure riti dall’alta carica emotiva, come quello della luce, che nell’accensione delle candele simboleggia l’unione appena avvenuta. Vari sono i momenti che potremo scegliere e personalizzare secondo i vostri gusti e desideri, insieme all’allestimento che seguirà il filo conduttore di tutta la giornata di festa.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *