×

Sposarsi in Sardegna , ecco i tanti perché! Wedding Planner Sardegna

A tutti coloro che mi domandano perché sposarsi in Sardegna, rispondo sempre: “ E perchè no?!”

Penso alla nostra magica terra di Sardegna, ai suoi colori vivaci e ai suoi profumi intensi. Mi viene in mente quanto quest’isola sia arcaica e allo stesso tempo moderna, quanto sia capace di offrire ai suoi ospiti le più antiche tradizioni matrimoniali , i suoi usi e costumi immutati nel tempo e sia al contempo proiettata verso un futuro costituito da modernità ed innovazione.

Emblema di ciò, ad esempio, sono le sue strutture ricettive. Gli sposi potranno celebrare i festeggiamenti del loro matrimonio in Sardegna presso ville antiche, tenute di lusso, dimore e location matrimonio tipiche, in cui la specificità del territorio e delle tradizioni sono fortemente sentite e accuratamente conservate, così come si custodisce un tesoro prezioso che ha attraversato il tempo senza che questo lo scalfisse o mutasse significativamente.

Secoli e secoli di tradizioni rimangono immuni al cambiamento e vengono generosamente offerti a chi ne voglia usufruire, certo di coglierne l’unicità e la magia che solo un geloso amore per le proprie tradizione ha saputo conservare.

Matrimonio in Spiaggia

La Sardegna è una terra antica, magica, in cui i forti contrasti si mostrano allo sguardo stupito di chi osserva… Mare cristallino, calmo e limpido nelle calette più riparate e agitato e selvaggio nelle coste più esposte ai venti. Lunghi litorali spiaggiosi, in cui la sabbia sottile assume le sembianze ed i colori di una polvere magica: le sabbie rosa, le sabbie dalle mille pagliuzze dorate, la sabbia simile ai chicchi di riso… tutte a contrapporsi a irte scogliere, coste rocciose e dirupi mozzafiato che affondano in uno specchio di mare verde smeraldo che cela incredibili fondali marini in cui regnano una flora e una fauna marina ricche di specie rare.

Un clima ideale sembra invitare gli sposi a celebrare le nozze in questa terra. Estati lunghissime, brevi inverni spesso miti, e tanta, tanta luce… La luce del sole sardo unita all’azzurro del nostro cielo, un insieme abbagliante che si fonde con il mar Mediterraneo.

Sardegna, crocevia di genti, le più diverse, ognuna delle quali ha lasciato qualcosa di prezioso in custodia a questa terra. Tradizioni culinarie eccellenti, vesti bellissime, forme di architettura così antiche da non riuscire ancora a comprenderne l’utilizzo e la destinazione.

Terra dalla storia millenaria, la Sardegna è proiettata verso il futuro quasi come fosse spinta dai suoi forti venti… E allora gli sposi potranno trovare location dallo style più moderno in cui menù innovativi e ambienti glam soddisferanno le esigenze delle coppie più cool!

Ottimi vini, alimenti della tradizione, un artigianato prezioso e unico nel suo genere, location suggestive, una natura ancora incontaminata, piccoli paesi e moderne città aspettano chiunque voglia sposarsi in Sardegna. Chiunque scelga questa terra che avvolge il suo mistero tra il fragore del vento ed il fruscio del mare.

Professionalità e saperi saranno messi a vostra disposizione dagli operatori più qualificati. Potete esserne certi, ogni vostro desiderio verrà esaudito, ogni vostra aspettativa verrà soddisfatta.

Sardegna, una terra magica fatta per accogliere e custodire il vostro tesoro più prezioso: la celebrazione del Vostro Amore.

Vi aspetto con la tipica cordialità che contraddistingue il popolo sardo.

Un affettuoso saluto

Paola Repetto Consoli