La sposa con gli occhiali ! La Wedding Planner consiglia… occhiali da sposa

Care Spose,

Oggi ho deciso di dedicare la mia attenzione a coloro tra voi che indossano usualmente gli occhiali ed in questo momento, sono avvolte dal dubbio amletico se indossarli o meno anche nel giorno del matrimonio!

OCCHIALI DA SPOSA

Occorre innanzitutto dire che nel prendere tale decisione, le considerazioni da fare sono diverse.

Come primo aspetto, bisogna valutare quanto voi siate abituate o meno a vedervi senza occhiali, e di quanto lo siano anche le persone che voi frequentate e che prenderanno parte al giorno delle vostre nozze.

Il rischio è che se portate abitualmente gli occhiali e doveste poi optare per le lenti a contatto, potreste vedervi ed essere viste, eccessivamente diverse rispetto alla vostra immagine abituale.

Dovete inoltre considerare che se non portate spesso le lenti a contatto, il rischio di terminare i festeggiamenti con gli occhi notevolmente arrossati, sarà elevato.

Ciò che vi suggerisco, in qualità di Wedding Planner, è di non rinunciare ad i vostri amati occhiali, ma di optare invece, per una montatura ed un trucco che vi valorizzino nel modo migliore.

Innanzitutto la montatura dell’occhiale va abbinata al vostro look del giorno, al vostro stile, all’abito da sposa e senz’altro alla vostra personalità. Montature lineari quindi, si adatteranno a spose più classiche e sobrie, mentre montature più grandi, dai colori chiari o dalle tinte più vivaci saranno maggiormente adatte alle spose più briose.

In questi ultimi mesi, la Swarovski ha lanciato sul mercato una linea di occhiali creata per essere indossata appositamente nel giorno del matrimonio. Si chiama Love&Light Swarovski ed è costituita da occhiali di lusso, la cui montatura è arricchita da cristalli Swarovski che andranno a valorizzare ed impreziosire lo sguardo di una sposa molto, molto glam!

Ma parliamo di make up per la Sposa ! La sposa che indossa gli occhiali, deve rinunciare alla possibilità di sfoggiare un trucco naturale e deve anzi, optare per un trucco che intensifichi il suo sguardo, gli conferisca profondità, e celi alcuni difetti tipici che vengono posti in evidenza proprio dalla lente dell’occhiale: le occhiaie ad esempio!

Il make up dovrà inoltre variare in base al difetto oculistico della sposa. Le spose affette da miopia, il cui occhio viene rimpicciolito dalla lente, dovranno mirare ad ingrandirne la dimensione, facendo utilizzo di mascara, eye-liner per donare definizione , matita bianca all’interno della lima inferiore e dovranno inoltre optare per un ombretto chiaro, leggermente metallico ed utilizzare possibilmente delle ciglia finte.

Le spose affette da ipermetropia, che indossano un occhiale la cui lente ingrandisce notevolmente l’occhio, dovranno optare invece per un make up che miri a ridurne la dimensione. E’ previsto quindi l’utilizzo di ombretti morbidi e opachi, dell’eye-liner di un tono più scuro rispetto al colore dell’iride, da porre all’interno della lima inferiore dell’occhio al fine di ridimensionarlo e aumentarne l’intensità.

Saranno le vostre labbra l’elemento focale del vostro make up ! Andranno valorizzate ed evidenziate mente per quanto concerne l’acconciatura è consigliabile lasciare i capelli sciolti in modo da ridurre “l’impatto” visivo della montatura dell’occhiale sul vostro volto. E’ sconsigliato altresì, l’uso del velo!

In conclusione, care sposine, il consiglio della vostra Wedding Planner rimane il medesimo, così come per ogni aspetto del vostro matrimonio e del vostro bride look… Ciò che è realmente importante è la valorizzazione! Sia questa del vostro volto, della vostra figura, del vostro look e di ogni aspetto che concerne il vostro matrimonio.

Ma io sono assolutamente certa di una cosa! Occhiali o non occhiali, indipendentemente dalla vostra scelta, nel giorno delle nozze voi sarete bellissime!

Sperando di esservi stata utile nel sciogliere il vostro dubbio amletico…

… Vi saluto con affetto!

Paola Repetto Consoli Wedding Planner

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *