Wedding Planner – trucco sposa – acconciatura sposa: Trucco e parrucco… Il look della sposa! Il consiglio della  wedding planner:  “Acqua e sapone o donna fatale, siate sempre voi stesse!”

Wedding Planner – trucco sposa – acconciatura sposa: Trucco e parrucco… Il look della sposa! Il consiglio della wedding planner: “Acqua e sapone o donna fatale, siate sempre voi stesse!”

Wedding Planner – trucco sposa – acconciatura sposa:

Parliamo di matrimonio, parliamo della sposa (ha sempre lei la priorità!) e parliamo di make up (il trucco e acconciatura della sposa)! Una delle prime domande che la sposa si sentirà porre sarà sempre questa.” Come ti trucchi?!”.

Ecco il mio primo consiglio  da

Wedding Planner  su trucco e acconciatura sposa


Inutile dire che abito, acconciatura e trucco vanno assolutamente coordinati tra loro al fine di ottenere un total look armonico e coerente allo stile prescelto. Non meno importante è che il vostro stile ed il look scelto esprimano soprattutto la vostra personalità!

 

Quindi, che siate una sposa classica con un trucco acqua e sapone, una sposa vintage dal trucco e dall’acconciatura anni ’50 o una sposa moderna , con un abito brioso o glam, il vostro look dovrà sempre dire chi siete, come vi sentite e dovrà comunicarlo nel miglior modo possibile all’esterno, al vostro marito se ancora non l’avesse capito (talvolta capita!) e ai vostri invitati.

Il mio secondo consiglio da Wedding Planner è quello di affidarvi ad una professionista, e per professionista non intendo la vostra amica che si trucca senz’altro benissimo o  la vostra estetista che vi fa una pulizia viso davvero perfetta, nemmeno alla vostra visagista… Ma bensì ad un make up artist!

Segnate bene questo nome sposine, perché è questo il tipo di professionista che dovrete cercare. Il make up artist è un truccatore o una truccatrice di professione, che ha studiato e si è specializzato in make up e nelle sue diverse tipologie.Dovete sapere infatti, che una volta scelto un make up, questo verra applicato in modo differente a seconda che chi debba portarlo sia una modella, una fotomodella, un’attrice o una sposa!

Il tutto è spiegato dal fatto che lo stesso trucco appare in modo differente a seconda che venga  fotografato, filmato, oppure semplicemente osservato a occhio nudo.  In fotografia il trucco perde di intensità rispetto al medesimo trucco osservato “dal vivo”.  E’ per questo che se vi dovesse capitare di osservare una fotomodella durante un servizio fotografico, notereste che il suo trucco sarebbe molto intenso, persino troppo pesante. Ma in foto, quello stesso trucco apparirebbe più leggero e dalle tonalità più chiare.

Ben consapevole di questo, un bravo make up artist vi applicherà un trucco dall’intensità intermedia, tra quella di un trucco fotografico (considerando che sarete sottoposte ad un vero e proprio servizio fotografico dai vostri fotografi e verrete filmate se avrete optato anche per un video professionale) e quella di un trucco che verrà semplicemente osservato a occhio nudo da tutti i vostri ospiti, e non solo.

Il risultato finale sarà un make up che saprà soddisfare non solo le vostre esigenze di stile e di armonia con gli ulteriori elementi del vostro total look, ma che non si scioglierà al caldo, non creerà l’orrendo effetto crosta o cera e  non svanirà al primo flash!

Durerà invece per tutta la giornata del vostro matrimonio, resisterà alle vostre lacrime e ai baci infiniti delle congratulazioni, rimarrà impassibile davanti ai flash dei fotografi e alle videocamere dei cineoperatori, sconfiggerà qualsiasi attacco, sia che questo provenga dal caldo, dal freddo o dall’umidità!

Bellissimo vero?!! Ma… Perché esiste un Ma… Otterrete questo bellissimo risultato, soltanto a patto che vi affidiate ad un serio professionista, che farà utilizzo di prodotti professionali, sarà disponibile a fare diverse prove per arrivare a soddisfare pienamente le vostre aspettative e le vostre esigenze, e aspetto non meno importante, vi rilascerà regolare fattura!

Terzo e ultimo consiglio della Wedding Planne: adottate un trucco che vi esalti, vi renda belle come non mai, ma non vi trasformi! Evitate l’effetto:” Ma è lei?!!” oppure: “ Abbiamo sbagliato matrimonio?! Sembra un’altra sposa!… No forse è lei!”.

Siate riconoscibili, siate voi stesse amplificate all’ennesima potenza… Ma siate sempre e solo voi! Che siate delle spose glam, vintage, classiche o persino delle spose dark, siate semplicemente voi stesse, bellissime in un giorno bellissimo!

 

filled_under_lang