Come Scegliere Wedding Planner: ecco perché il vostro budget vi sorriderà!

Come Scegliere Wedding Planner: ecco perché il vostro budget vi sorriderà!

Come Scegliere Wedding Planner: ecco perché il vostro budget vi sorriderà!

Avete appena deciso di sposarvi, avete fissato la data del matrimonio e siete felici, anzi euforici! Un turbinio di pensieri affolla la vostra testa… Abito da sposa, addobbi floreali, bomboniere e partecipazioni, lo sappiamo, saranno pensieri e probabilmente competenze femminili, mentre per quanto riguarda il futuro sposo… Beh! Proverà ogni tanto ad esprimere qualche opinione, si occuperà di scegliere il suo abito dietro rigorose indicazioni e della mamma e della futura moglie, e se sarà molto, ma molto fortunato, potrà avere voce in capitolo nella scelta della destinazione del viaggio di nozze!

Insomma, si sa, almeno il 75% delle scelte di tutto ciò che riguarda il matrimonio vengono prese decisamente dalla futura sposa, le mamme dicono la loro come se fossero degli antichi oracoli, lo sposo ogni tanto sbuffa e ogni tanto si eclissa, i papà i più delle volte guardano attoniti il gran da fare e non si capacitano di quante energie possano essere impiegate e assorbite nella preparazione di un matrimonio.

Sappiatelo, organizzare un matrimonio è un’esperienza entusiasmante ma allo stesso tempo impegnativa, che vi porterà via tanto tempo, fatica e siamo onesti, non poco denaro. E’ qui, nasce il mio umile ma coscienzioso consiglio!

La scelta di avvalervi della professionalità di un Wedding Planner è una scelta che dovete quanto meno prendere in considerazione, poiché, contrariamente a quanto comunemente si crede, questa scelta, se attuata. vi comporterà non solo un notevole risparmio di tempo ma, contrariamente a quanto comunemente si crede, anche di risorse economiche!

Eh già! Scegliere di avvalersi della collaborazione di un Wedding Planner farà sicuramente sorridere il vostro budget familiare, che vi ringrazierà di non essersi gonfiato a dismisura spesso a causa di spese inutili o poco calibrate. Sovente mi è capitato di incappare in sposi che hanno voluto scegliere da soli i singoli fornitori e vederli arrivare con preventivi, oramai confermati, decisamente esosi o quantomeno poco convenienti.

Ricordate che il Wedding Planner non costituisce una mera voce di spesa da aggiungere a quelle già svariate e presenti nell’organizzazione del vostro matrimonio, ma è la scelta di avvalersi di un una professionista che ha una conoscenza meticolosa del settore, di tutti gli operatori in esso presenti e sa individuare quali siano i più idonei agli sposi in base alle loro esigenze economiche e alle loro, non meno importanti, aspettative.

Il  Wedding Planner è colui che tutela gli sposi dinnanzi a operatori che avanzano, purtroppo come talvolta accade, preventivi non chiari e poco trasparenti. E’ lui che vi prende per mano e vi aiuta a muovervi in un settore alquanto complesso e articolato, non sempre limpido. Vi invito considerare ad esempio,  quanti operatori effettuano del lavoro in nero.

L’azione di un Wedding Planner è guidata da un unico intento, aiutarvi a realizzare il vostro sogno facendo sì che il giorno del vostro matrimonio rispecchi non solo i vostri desideri da un punto di vista romantico e di modalità di festeggiamento del vostro giorno più importante, ma anche la vostra capacità di spesa, senza per questo trasformare tale giorno nel risultato di un triste compromesso o  di un dispendio di risorse economiche dal quale risulta difficile riprendersi.

Aspetto non meno secondario, spesso è proprio il Wedding Planner a mediare  tra i desideri degli sposi, spesso così differenti tra loro,  tra gli sposi ed i forzuti “suggerimenti” dei consuoceri. E’ lui che vi potrà fornire tutte quelle adeguate soluzioni di allestimento che renderanno il vostro matrimonio esclusivo in termini di originalità e personalizzazione, è sempre lui che conferisce il giusto tocco di armonia ad un progetto in cui stili e gusti differenti rischiano non di fondersi, ma di confondersi.

Ecco perché mi sento di consigliarvi in modo onesto e coscienzioso, di valutare sempre la possibilità di avvalervi dell’operato di un Wedding Planner nell’organizzazione del vostro matrimonio. Il costo di una parcella, onesta e meritatamente guadagnata, val bene non solo una messa, ma il ricordo di un bellissimo matrimonio!

 

filled_under_lang