Allestimento Matrimonio: Matrimonio invernale in Sardegna

Allestimento Matrimonio: Matrimonio invernale in Sardegna

Sovente si pensa che i mesi invernali possano penalizzare lo stile di un allestimento floreale, che il freddo possa penalizzare il look della sposa e che l’inverno sia una stagione non altrettanto indicata per i festeggiamenti del matrimonio quanto lo sia l’estate, soprattutto in Sardegna. Ma in realtà non è così!

esterno chiesa matrimonio invernale

Creatività, Stile ed Eleganza non conoscono stagioni!

Ecco ad esempio, come l’esterno di una Chiesa può essere elegantemente allestito, andando addirittura ad ispirarsi e a valorizzare il tema natalizio.

Inoltre diciamocela tutta, gli inverni relativamente miti della Sardegna non rendono proibitivo fissare la data del vostro matrimonio tra i mesi di Dicembre e Marzo.
Giornate brevi e temperature fredde non possono certo scoraggiare una brava Wedding Planner!

Atmosfere invernali suggestive, leitmotiv ispirati alla stagione fredda e allestimenti appositamente studiati renderanno il vostro matrimonio del tutto originale.

Sono infatti svariati gli elementi appartenenti al tema invernale che possono essere utilizzati come elementi chiave dell’allestimento del vostro matrimonio. Pensate al ghiaccio, ai cristalli di neve o a delle bellissime pigne spruzzate di bianco. Tutto potrà essere estremamente romantico o moderno, questo dipenderà da voi, ma comunque sarà sicuramente invernale!

La vostra wedding cake potrà riportare degli splendidi cristalli di neve in cioccolato bianco, i colori preponderanti dell’allestimento della vostra location potranno essere il bianco ed il celeste, e perché no, anche il verde ed il rosso, se ad ispirarvi sarà il bellissimo agrifoglio oppure l’estremamente natalizio pungitopo!

L’importante è non farsi erroneamente condizionare dall’idea che l’inverno possa essere una stagione priva di fascino, soprattutto in una terra come la Sardegna, a vocazione per sua natura, estremamente estiva. Sposarsi in Sardegna in inverno costituisce senz’altro un elemento di novità, di originalità. Inoltre un elemento di non secondaria importanza, è che a beneficiare di questa scelta sarà sicuramente anche il vostro budget!

Gran parte dei fornitori, in particolar modo le location, offrono prezzi scontati per gli sposi che si rivolgono loro durante la  “bassa stagione”.  Approfittatene quindi, esaltate la vostra originalità mostrando un occhio di riguardo al vostro budget… Il che si sa, non guasta mai!

Inutile dire che se voi vorrete, sarò io la wedding planner felice di rendere il vostro inverno, il più bello della vostra vita!

 

filled_under_lang